Per la prossima edizione, la settima in programma il 2 Giugno 2013, gli organizzatori hanno inteso di portare la manifestazione al Centro Sportivo San Filippo e l'organizzazione sarà ancora più ambiziosa, da torneo a carattere "Nazionale" passerà a "Internazionale".
Ci siamo proposti di invitare al torneo due squadre straniere oltre ad alcune squadre italiane, tra le più blasonate come settori giovanili.
Hanno aderito al nostro invito e confermato la loro presenza le squadre italiane del: Brescia Calcio, Atalanta, Chievo, Varese, Padova, e Lumezzane e le straniere del Manchester City e Salisburgo.
Inoltre, nel contesto del torneo principale, il Memorial Guido Settembrino, al posto della consueta esibizione dei ragazzi dellacategoria "Pulcini", da quest'anno gli organizzatori intendono proporre in anteprima alle finali, un vero e proprio Torneo a quattro squadre, riservato alla categoria "Pulcini 2002".
Hanno aderito a questo torneo le squadre del: Brescia Calcio, Chievo, Atalanta e Cremonese.
Anche questo, sarà motivo di interesse e di positiva partecipazione di giovani calciatori e dei tanti genitori e parenti che dalle tribune assisteranno ed inciteranno i propri beniamini.
Il tutto a coronamento di un'intensa giornata calcistica in memoria di Guido Settembrino.
Per far fronte a questa impegnativa ed onerosa organizzazione ed in funzione dell'amicizia e la stima che ci legava a Guido Settembrino, un gruppo di amici per l'occasione ha dato vita ad una regolare società sportiva, la MEDEA SPORT A.S.D.
Tutto quanto è stato fatto e che stiamo per fare è frutto si del lavoro e della passione degli amici di Guido, ma non bisogna dimenticare il prezioso sostegno dei cosidetti "supporters" che, con il loro fattivo intervento, ci hanno spronato e sostenuti in questa iniziativa.
E qui ci corre l'obbligo di ricordare e ringraziare pubblicamente tutti quanti ci hanno sostenuto in questa occasione: il Brescia Calcio S.p.A.; l'Assessorato allo Sport del Comune di Brescia; il Centro Sportivo San Filippo S.p.A.; il Comitato Provinciale FIGC; il Gruppo Provinciale A.I.A.C. Poi i cosidetti "supporters": - la Valdigrano nella persona del Sig. Flavio Pagani; il Gruppo Bonomi nelle persone dei fratelli Aldo e Carlo Bonomi; la Sifral in persona del Sig. Angelo Simonelli; la Metal Work nelle persone dei Sigg. Erminio Benatti e Daniele Marconi; la Nodari Tech nelle persone di Alessia, Francesca e Giovanni Nodari; il Gruppo Masserdotti in persona del Sig. Andrea Masserdotti; il Master ed il Regal Hotel nelle persone del Sig. Giancarlo e Luca Andriani; la GecoSystem nella persona del Sig. Roberto Beccalossi.
Infine, dei ringraziamenti oltretutto doverosi, vanno a tutti quanti gli "altri" amici di Guido che in questa circostanza si sono e si renderanno disponibili per l'allestimento e la buona riuscita di questo evento.
|